Trans Italia per il sociale, un impegno per favorire le nostre comunità

È da quasi 15 anni ormai che Trans Italia non si limita solo a collegare l’Italia e il bacino del Mediterraneo con il suo personale e il suo parco mezzi all’avanguardia. L’impegno dell’azienda nel sociale è da sempre anche quello di supportare le comunità nella quale opera, sostenendo associazioni benefiche e senza scopo di lucro affinché possano migliorare la qualità della vita delle persone. Tutto questo con donazioni o sponsorizzazioni a cui Trans Italia tiene particolarmente.

Iniziativa Sociale Mammografia ed Ecografia gratuita, Trans Italia presente per il secondo anno

È con molto piacere quindi che Trans Italia, per il secondo anno consecutivo, ha collaborato proficuamente con l’Associazione WelfareCare APS di Castelfranco Veneto (TV) e con il patrocinio del Comune di Arcole (VR), per sostenere l’iniziativa sociale “Mammografia ed Ecografia gratuita” con la quale si sono potuti garantire screening totalmente gratuiti a vantaggio delle cittadine del Comune del Veronese. Già lo scorso anno Trans Italia ha partecipato all’iniziativa, dal 6 al 7 maggio, raggiungendo risultati straordinari con 166 esami diagnostici effettuati, di cui 96 ecografie e 70 mammografie. Il tutto tramite una Clinica mobile di ultima generazione, dotata di apparecchiature ad alta definizione ed uno staff medico specializzato.

Le parole di ringraziamento del presidente Massimo Bello

Grazie al Suo prezioso contributo – si legge nella lettera a firma del presidente dell’Associazione WelfareCare APS, Massimo Bello indirizzata a Trans Italia – in occasione dell’evento tenutosi il 6-7 maggio 2023 abbiamo potuto garantire gli esami diagnostici a favore delle Cittadine del Comune di Arcole. Tutto ciò, tengo a sottolineare, non sarebbe stato possibile senza il Suo supporto. L’intero progetto “Mammografia ed ecografia gratuita” vanta ormai 4400 Partner e ci ha visti erogare gratuitamente oltre 36600 esami con consegna immediata dei referti, un successo a dir poco entusiasmante! Nel ringraziarLa nuovamente per aver sostenuto il nostro Progetto – conclude la missiva – ci auguriamo di ritrovarLa anche nelle prossime occasioni tra i nostri convinti sostenitori”.

Trans Italia e le altre iniziative

Come detto, Trans Italia non è nuova a tali impegni. Dal 2011 ad oggi si è impegnata fortemente in attività di promozione e supporto ad iniziative di carattere socialmente utile e senza scopo di lucro, al fine di garantire una migliore qualità della vita a quelle cittadine e quei cittadini che compongono le nostre comunità nelle quali Trans Italia vive e lavora quotidianamente. Un supporto naturale per un’azienda che, impegnata nel settore Logistica e Trasporti, già ogni giorno collega il tessuto economico e produttivo dell’intero Paese. Una funzione indispensabile, come già confermato durante l’emergenza Covid nella quale si è testata l’importanza della Logistica, soprattutto nella distribuzione dei vaccini anti-Covid.

A questo link è possibile dare uno sguardo a tutte le iniziative di Trans Italia oltre che scaricare il Bilancio Sociale dell’azienda.