Barilla investe in sostenibilità ambientale e posti di lavoro in Basilicata. Trans Italia tra i partner
È di questi giorni la notizia che la Barilla, noto brand del settore alimentare italiano, ha investito notevoli risorse a Melfi, in Basilicata, per aprire due nuove linee produttive per il brand della Mulino Bianco. Trenta milioni d’euro il capitale immesso nello stabilimento lucano al fine di garantire sostenibilità ambientale e garantire i posti di lavoro.
Trans Italia partner logistico del Gruppo Barilla
Un’iniziativa di recupero e rilancio della produzione, con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ecosistema e della comunità in cui si è inseriti, che ha ricevuto il plauso di Trans Italia, partner logistico fondamentale per la Barilla nel Sud Italia.
È grazie ai servizi di trasporto di Trans Italia infatti che le famose Fisarmoniche, le nuove merendine brevettate da Mulino Bianco e i pancake prodotti nella seconda nuova linea di produzione, vengono distribuite in tutto il Meridione. Un trasporto che, in linea agli obiettivi di sostenibilità di Barilla e Mulino Bianco, è sempre effettuato grazie a servizi di multimodalità, controlli serrati sul benessere del conducente e sulla manutenzione del parco mezzi nonché su soluzioni innovative sempre all’avanguardia, per abbattere costi, emissioni e stress per il personale viaggiante.
Ecco il video (link alla foto) del servizio del TGR Basilicata, in onda su Rai3, a cura di Eleonora Cesareo.
Nel servizio le voci di Barbara Melegari, direttrice dello stabilimento Barilla di Melfi, di Rosanna Covucci, controllo qualità, e di Giovanni Moscatielli, dipendente.