Trans Italia per la prevenzione: mammografie ed ecografie gratuite per il 22 ottobre
Trans Italia promuove la prevenzione: mammografie ed ecografie gratuite per le donne di Arcole
Il 22 ottobre, nella suggestiva cornice di Piazza Poggi ad Arcole (VR), si terrà un’importante iniziativa di WelfareCare e sostenuta da Trans Italia, volta a sostenere la salute e il benessere delle donne. Dalle ore 09:00 alle 18:00, con una pausa tra le 13:00 e le 14:00, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a mammografie ed ecografie, offrendo un’occasione preziosa di prevenzione contro il tumore al seno. La giornata è dedicata a tutte le donne residenti nel Comune di Arcole e rientra nel progetto di welfare aziendale di Trans Italia. L’azienda, partner ufficiale dell’iniziativa, dimostra ancora una volta il suo impegno sociale, mettendo a disposizione uno screening gratuito per le donne tra i 35 e i 49 anni. “Il nostro obiettivo è sensibilizzare sull’importanza della prevenzione – spiega il management di Trans Italia –. L’iniziativa è un’occasione unica per sottolineare come la salute delle nostre dipendenti e della comunità sia una priorità per l’azienda”.
Come prenotare la visita?
Le prenotazioni per la giornata di screening saranno disponibili da martedì 15 ottobre, attraverso il sito web dedicato: https://prenota.welfarecare.org. I posti sono limitati e si consiglia di prenotare il prima possibile a partire dalle ore 09:30 del giorno indicato.
Per prenotare una visita, le donne devono soddisfare i seguenti requisiti:
- Età compresa tra i 35 e i 49 anni;
- Non aver effettuato una mammografia negli ultimi 12 mesi;
- Non essere già inserite nei protocolli di screening del Servizio Sanitario Nazionale o di altre strutture di prevenzione;
- Risiedere nel Comune di Arcole (ad eccezione delle dipendenti TransItalia, che sono esenti da questo requisito).
L’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce
Il tumore al seno è una delle malattie più diffuse tra le donne, ma anche una delle più curabili, se individuata precocemente. La prevenzione gioca quindi un ruolo fondamentale nella diagnosi precoce e, grazie all’iniziativa di Trans Italia, questa possibilità viene offerta in modo semplice e accessibile. La diagnosi precoce è infatti lo strumento più efficace per ridurre la mortalità legata a questa patologia, e garantire un accesso gratuito a questi esami rappresenta un gesto di grande rilevanza sociale. Da Trans Italia si afferma che “l’informazione e la prevenzione sono le prime armi nella lotta contro il tumore al seno e iniziative come questa hanno un impatto diretto sulla vita delle persone. Ci auguriamo che possano diventare appuntamenti regolari, parte di una cultura della prevenzione radicata e continuativa”.
Trans Italia e un impegno condiviso per la salute
L’azienda incoraggia una partecipazione attiva, ricordando che le dipendenti, o le loro coniugi, non sono soggette al requisito di residenza nel comune di Arcole, a condizione che presentino un documento che attesti la loro appartenenza all’azienda. Trans Italia conferma così il suo ruolo di azienda attenta al benessere delle persone, ribadendo la necessità di sinergia tra imprese e comunità locali per promuovere azioni concrete a favore della salute pubblica. Già in altre occasioni, l’azienda ha mostrato la forte attenzione al benessere e alla salute dei propri dipendenti grazie ad una serie di iniziative di screening, molto partecipate e accolte con grande entusiasmo.