ASI Salerno Awards, Luigi D’Auria racconta le buone pratiche di Trans Italia, vincitrice del premio nel 2023
È andato in scena lunedì 27 maggio 2024 il primo appuntamento valido per la seconda edizione dell’ASI Salerno Awards, ideato e organizzato dal Consorzio ASI di Salerno, guidato dal Presidente Antonio Visconti. Primo incontro preparatorio prima della cerimonia finale di settembre 2024 è stato quello dal titolo “ESG e Aree Industriali della provincia di Salerno: sostenibilità, governance e finanza”, durante il quale è stata lanciata la call alle aziende per la seconda edizione del premio.
Trans Italia vincitrice del premio nella prima edizione dell’ASI SALERNO Awards
Lo scorso 29 maggio Trans Italia, nella figura dell’amministratore delegato Luigi D’Auria, ha ricevuto il premio ASI SALERNO Awards per essere rientrata nel novero delle aziende virtuose del territorio salernitano. In più ha ricevuto una delle 5 menzioni speciali per l’essersi distinta nel campo dell’Innovazione, il Sociale e il rispetto dei ben noti parametri ESG (Environment, Social, Governance).
A questo link il report della prima edizione degli ASI SALERNO Awards.
La testimonianza di Luigi D’Auria nell’evento ASI Salerno Awards
Durante il convegno, tenutosi presso la Camera di Commercio di Salerno alla presenza del Presidente di UnionCamere Andrea Prete, vi è stato anche ampio spazio alle testimonianze delle aziende vincitrici della scorsa edizione, tra cui appunto Trans Italia.
Queste le dichiarazioni di Luigi D’Auria: “Trans Italia da anni investe nella missione di consolidare i parametri ESG. Da anni abbiamo investito sull’intermodalità marittima e ferroviaria, su carburante BioLNG, digitalizzazione e interconnessione tra processi interni ed esterni e soprattutto su quelli che sono i progetti di work life balance col qual riusciamo a permettere al nostro personale viaggiante di compiere il proprio lavoro e riuscire a tornare la sera a casa dalle proprie famiglie. Uno dei nostri maggiori obiettivi è la riduzione dell’80% delle emissioni di CO2 entro il 2035″.