Job in Campus, Trans Italia presente al Career Day dell’Unisa
Trans Italia, sulla scia della forte e continua collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, ha partecipato all’evento Job in Campus, il Career day organizzato dall’Ateneo salernitano dedicato a favorire il proficuo incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Job in Campus, che festeggia quest’anno la sua decima edizione, si è tenuto martedì 7 e mercoledì 8 maggio 2024 presso la Biblioteca del Polo scientifico e tecnologico al campus di Fisciano. Titolo scelto per questa edizione “Vivere, lavorare, stare bene: dall’equilibrismo all’equilibrio”, tema che intende focalizzare l’attenzione sull’individuazione di un modello di lavoro sostenibile, in termini di conciliazione tra vita privata e lavorativa, di valorizzazione delle proprie competenze, di espressione del sé e di raggiungimento del benessere.
A fare i saluti istituzionali nel giorno d’inaugurazione sono stati Vincenzo Loia, Magnifico Rettore, Francesco Colace, Delegato al Placement area umanistica e Stefano Riemma, Delegato al Placement area scientifica.
Il Career Day “Job in Campus” di Trans Italia
Mercoledì 8 maggio, ha preso il via il cuore dell’evento con il Job recruitment: dalle ore 9.30 alle ore 17.00 più di 60 aziende hanno incontrato studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo, per tenere i colloqui conoscitivi e di presentazione. Tra le aziende anche Trans Italia ha voluto conoscere più da vicino questi ragazzi per informarli sul mondo della logistica e del trasporto, dando loro nozioni base sulle competenze necessarie, sulle tipologie di lavoro sia negli uffici che sugli autoveicoli.
Soprattutto, la delegazione presente in Ateneo ha voluto mostrare e attrarre gli stessi al modello aziendale di sostenibilità che spazia dall’aspetto economico, a quello sociale e ambientale. Una realtà dove si respira un ambiente stimolante ed innovativo, dove non esistono barriera legate alle diversità ma bensì vi é una grande “inclusione”. Altresì, una grande attenzione all’organizzazione del lavoro tale da garantire il giusto bilanciamento tra vita e lavoro.
Un modo per trasferire a questi ragazzi e ragazze del territorio salernitano i valori che contraddistinguono Trans Italia, in linea con i parametri ESG (Environment, Social e Governance). Un momento proficuo d’incontro e scambio, dal quale sicuramente nasceranno in futuro belle collaborazioni.
Ecco alcuni scatti della giornata.